ARTVIN

(30,000 abitanti a 500m. di altitudine) Una strada ventosa, attraverso le montagne, vi conduce ad Artvin, capoluogo di provincia situato a km 64 a sud-est di Hopa. Alla base della scarpata, le rovine di un castello del XVI sec. coronano una cresta rocciosa.

 

Artvin è una simpatica città con delle belle case turche antiche, tipiche di quella regione. II clima dolce della zona, rende la visita estiva piacevolmente rinfrescante e, dopo il mese di giugno, gruppi di turisti e pittoreschi locali, partecipano al Festival Kafkasor, ove lo spettacolo della corrida costituisce il punto culminante delle celebrazioni.

A chi piace I'avventura, potrà tentare un percorso in zattera (Rafting) sul fiume Çoruh, selvaggio e romantico. Durante il Medio Evo, questa zona rimase sotto la sovranità Georgiana; lungo questa regione, delle rovine di chiese testimoniano il passato.

Le chiese meglio protette si trovano a Barhal e Ishan, presso le imponenti montagne Kaçkar; parecchie altre si trovano a Bağbaşı e Çamlıyamaç, al di là della strada per Erzurum, che passa dalle cascate e dal Lago Tortum, intatto e cristallino.

A circa km 55 ad est di Artvin, vediamo Şavşat, un villaggio alpino circondato da prati di fiori selvatici e farfalle, corsi d'acqua e pittoreschi "chalets". Qui, la locale associazione delle donne, ha istituito un centro di tessitura allo scopo di mantenere viva la locale tradizione dei tappeti e kilim.

 

L'altopiano Bilbilan è un noto luogo attraente ad est di Artvin.

 

 

Gallerie Immagini:

Artvin

 

Meteo Artvin

ARTVIN

 

ATRVIN

Regione del Mar Nero

 

Dintorni

Fiume Çoruh

 

Pacchetti:

 

Tours

 

Mare

 

Caicco

 

Istanbul

 

Cappadocia

 

Tour + Mare

 

Tour + Caicco

 

Caicco + Mare

 

Istanbul + Mare

 

Istanbul+Caicco

 

Ist+Caicco+Mare

 

Last Minute

 

 

Fai da te:

Escursioni
Noleggio Auto
Trasferimenti
Itinerari Suggeriti
Alberghi Consigliati
Traghetti
Voli
Assicurazione Viaggio

 

 

Turchia Net


Viaggio in Turchia

© Copyrights 2003-2017  Turchia.net - Tutti i Diritti Riservati.

 

 

Contatore siti