Home Cabin Charter Noleggio Caicco Pacchetti Altri Servizi

 

Yachting & Caicco


 Home

 Cabin Charter

 Noleggio Caicco

 Pacchetti con Voli

 Altri Servizi

 

LAST MINUTE PRENOTA PRIMA NOLEGGIO CAICCO

CROCIERA BLU IN CAICCO IN TURCHIA - CROCIERE PER GRUPPI - NOLEGGIO / VENDITE INFORMAZIONE INFORMAZIONI CAICCHI YACHTING GULET BARCA IN TURCHIA BODRUM - GOKOVA - MARMARIS - ANTALYA - KEKOVA - FETHIYE - By, crociera blu, coricera blu Turchia.Net

Crociera Blu in Caicco

Che cos'è il Caicco ?

 

IL CAICCO "kayik" in turco è la classica imbarcazione turca esportata con successo in tutto il mondo. Originariamente usato per la pesca ed il trasporto, fu in seguito trasformato in comoda imbarcazione da diporto. Interamente costruito in legno, può navigare a vela ma principalmente viaggia a motore e ha una velocità di crociera tra i 10/12 nodi con una lunghezza scafo tra i 14 e 36 metri offre tutto lo spazio per una vita comoda a bordo. Può ospitare dai 6 ai 32 passeggeri in cabine dotate di servizi privati.

 

I Caicchi sono costruiti da maestri d'ascia turchi che usano legni comuni come il pino e l'iroko e più pregiati quali sono il teak ed il mogano.

 

Il caicco offre a bordo spazi decisamente superiori rispetto alle tradizionali barche a vela. A poppa c'è l'area veranda adibita a pranzo, al centro una zona coperta per il pilotaggio, il bar, la cucina e le scale di accesso alle cabine sottocoperta tutte con letto doppio e servizi privati. L'equipaggio alloggia in cabine separate. A prua c'è un comodo "sun deck" ricoperto di lettini e studiato per chi cerca l'abbronzatura totale. La lunghezza dei caicchi varia da 14 a 36 metri, ma la misura ideale è da 24 a 26 metri con 6/8 cabine.

 

 

Il modo più affascinante di scoprire la costa turca è di partecipare ad una crociera blu con un caicco ...

Crociera, 2016, 2017 blu, blue, barca, barche, vela, vele, ciacco, caicchi, charter, esclusivo, esclusivi, yacht, yachting, barca, gulet, goletta, guletta, caicchi, turchia, ricerche caicco in turchia, promozione, aumento vendite, promozione caicco, aziende turistiche, Turchia in barca, navigare Marmaris, navigare Gocek, navigare Fethiye, Turchia in barca a vela, navigare in Turchia, navigare per Turchia, charter Turchia, veleggia in Turchia, yacht charter Turkey, vacanze a vela Turchia, Turchia navigare, naviga in Turchia, charter Turchia, navigazione in Turchia, yacht charter Turchia, vacanze a vela, yacht Turchia, yacht charters Turchia, Turchia yacht charter, charters Turchia, Turchia charters, Turchia, Tour in Turchia, Viaggi in Turchia, Vacanze in Turchia, Soggiorni mare in Turchia, Crociere in caicco in Turchia, Hotel in Turchia, Hotel a Istanbul, Istanbul, Weekend a Istanbul, Antalya, Bodrum, Fethiye, vacanze, vacanze Egitto, scoprire Istanbul, Giordania, Egitto, Petra, Tour Giordania, Cappadocia, tour in Cappadocia, Tour in bus, Sharm, Hurgada, Mar Rosso, Mar Morto, Efeso, Bosforo, Kemer holiday club, Latanya beach resort

- La maggior parte dei caicchi vengono noleggiati da Sabato a Sabato. Comunque potrebbero essere disponibili anche con partenza di Venerdì o Domenica o Lunedì e raramente per altri restanti giorni.
- I pernottamenti si effettuano nei porti la prima, l'ultima notte e/o la notte in qui si rinnova la cambusa e caricare l'acqua e la corrente per il caicco ... (3 notti in porto 4 notti in rada per una crociera settimanale). Se il cliente desidera, la prima e l'ultima notte si possono pernottare in baia (in rada) anziché in porto se tutte le procedure portuali sono completate.
- Con la crociera da Sabato a Sabato si intende che ci si imbarca a bordo il Sabato dalle ore 15:00 in poi circa. Si cena e si pernotta la prima notte in porto. La crociera può iniziare o lo stesso pomeriggio oppure la Domenica, in mattinata, entro le ore 12.00 circa. Si rientra il Venerdì pomeriggio o mattino presto in porto. Si sbarca poi dall'imbarcazione secondo l'ora dei voli anche di notte entro le ore 10:30 della mattina del Sabato.

- L'itinerario viene stabilito fino il giorno dell'imbarco ed eventualmente modificato dal cliente durante la crociera mettendosi d'accordo con il capitano pur cercando di rispettare l'itinerario previsto.

- Tutte le cabine a bordo hanno i propri servizi privati, alcune hanno servizi con WC marino alcune invece hanno WC a cassetta.
- Le cabine non sono sempre grandi (variano da 4 a 12 metri quadri). In genere le cabine di poppa sono più grandi rispetto quelle di prua.

- Le cabine generalmente hanno i letti matrimoniali (una piazza e mezzo) o con i letti separati. Le cabine master solitamente ha il letto matrimoniale (due piazze). Raramente si può incontrare le cabine con letti a scala o con terzo letto.

- Tutte le cabine hanno gli obli. Durante la navigazione si consiglia di chiuderli per non bagnare il letto causato dall'onda delle altre barche.

- I bagni quelli che non hanno la cabina doccia, solitamente hanno un'asta / rubinetto con tubo-doccia.

- Asciugamani da bagno in tela "in alcuni caicchi non in spugna" sono inclusi.

- Il cambio della biancheria e degli asciugamani per il bagno non è giornaliero ma infrasettimanale (in alcuni caicchi due volte a settimana.

- I cestini vengono svuotati dall'equipaggio (solitamente la mattina, durante la prima colazione).
- I materassi per il sole sono in dotazione e sono inclusi ma non i teli da mare. In alcuni caicchi sono inclusi anche i teli da mare.

- Le imbarcazioni sono dotate dell'equipaggiamento per la pesca, pinne con mascara e boccaglio (non professionali). I clienti, se desiderano, possono portare la propria canna da pesca, pinne con mascara e boccaglio.

- Non tutti caicchi sono dotati di canoe, tavole per wind surf ed altri accessori per gli sport acquatici. Alcuni caicchi hanno come optional (da pagare a parte il carburante) anche jet-ski (moto d'acqua), oppure water-ski, banana, ecc.

- L'imbarcazione è dotato di tender (o gommoni). Il tender è utilizzabile esclusivamente dall'equipaggio per il trasporto delle merci e delle persone. I clienti possono richiedere (come extra da pagare in loco) l'utilizzo del tender per l'uso personale sempre guidato dall'equipaggio.

- I pasti (colazione, pranzo, cena) sono serviti sempre a bordo.

- Nell'imbarcazione solitamente non si può trovare la macchina per il caffé espresso o il cappuccino. I clienti possono portare a bordo la moca con il caffé per uso personale.

- Le bevande solitamente si ordinano anticipatamente oppure si acquistano il giorno stesso dell'imbarco. Le bevande vengono acquistate "anche per l'equipaggio" a prezzi vantaggiosi o nei supermercati oppure presso dei grossisti. E' possibile anche portare a bordo le bevande acquistate al esterno.

- Escursioni in terra sono 1 o 2 volte alla settimana secondo l'itinerario scelto i quali verranno proposte dal Capitano.
- Secondo il desiderio del cliente, si possono pernottare nelle baie in rada o nei porti da dove si può raggiungere facilmente i luoghi turistici. L'equipaggio può aiutare al cliente a trovare un taxi o dolmus (mezzo pubblico) per raggiungere le località  turistiche (villaggio / città ) per il divertimento serale.

- Alcune imbarcazioni non hanno cabine per l'equipaggio. In questi caso, viene riservata nell'area sottostante la prua "Una cabina dotata dei letti a scala ed il bagno con il wc" per uso da parte dell'equipaggio.

- La maggior parte dei caicchi non sono dotati d'attrezzatura subacquea ... per coloro che desidera effettuare questa attrazione, si consiglia di partecipare ad una escursione giornaliera nel primo o nell'ultimo giorno della settimana.

- I caicchi senza il generatore non sono dotati dell' aria condizionata. In questo caso la corrente elettrica in caicco è più fievole. Per mantenere freddo il cibo e bevande si utilizzano i frigoriferi con ghiaccio secco. E' possibile caricare il cellulare durante la navigazione o nei porti. Le prese in caicco sono normali europee a due fori.

- L'aria condizionata viene creata da un generatore oppure direttamente da un corrente elettrica nei porti principali. Non ci sono batterie/accumulatori che funzionano se il generatore spento. Quindi, il rumore del generatore "di notte" potrebbe disturbare alcuni caicchi ancorato nelle vicinanze. Quindi, si consiglia di utilizzare l'aria condizionata 2-3 ore la mattina e la sera tra le 20:00 e mezza notte circa. Nei caicchi di ultima generazione il rumore viene isolato perfettamente.

- Le imbarcazioni sono tutti a motore e a vela ma si spostano solitamente senza utilizzo della vela. Per alcuni caicchi è obbligatorio navigare utilizzando la vela al meno una o due volte a settimane.

- Ogni cabina è fornita di giubbetti di salvataggio.

- L'acqua calda viene emessa o dal motore oppure da un radiatore elettrico.
- Non è consigliato portare bagagli grandi e rigidi.
- Non si deve gettare la carta nei WC ma solamente nell'apposito cestino. Altrimenti i tubi che sono stretti e i filtri possono essere ostruiti causando spiacevoli odori.
- Nessuna cabina si deve chiudere a chiave per precauzione anti-incendio e per la pulizia dei cestini. Eventuali oggetti di valore possono essere consegnati al capitano il quale rilascerà  una ricevuta.
- Non si può indossare nessun tipo di scarpe a bordo (o si resta a piedi nudi oppure si indossano scarpe speciale da nautica). Sono da evitare gli abiti lunghi per impedire incidenti personali (inciampare).
- Le luci delle cabine devono restare spenti quando non si utilizzano per risparmiare l'energia.
- Per gli oggetti rubati o smarriti o volati per causa del vento l'equipaggio non prende nessuna responsabilità.
- E' vietato severamente fumare all'interno delle cabine. Perché è pericoloso (regole anti-incendio). Comunque è possibile fumare sul ponte. Ricordatevi che le imbarcazioni sono fatte di in legno.
- Non è necessario aiutare l'equipaggio per le manovre oppure per le pulizie.
- E' possibile prendere il sole anche in modo più comodo (topless).
- E' consigliato di nuotare nell'area di visuale dell'imbarcazione o di informare qualcuno se Vi allontanate così che in caso di necessità  per sapere dove raggiungervi.
- E vietato saltare dalla barca o nuotare intorno alla barca finché il motore dell'imbarcazione non è spento.

 

Distanze Marittime

(in miglia) 

  Bodrum                  
   44 Datça    

 Bodrum->Kas: 146 miglia

  90 45 Marmaris              
  118 96 50 Fethiye            
  128 112 66 45 Kalkan          
  146 130 84 55 18 Kaş        
  164 148 102 74 35 18 Kekova      
  179 161 115 88 53 35 20 Finike    
  210 194 148 119 91 73 58 44 Kemer  
  230 214 172 139 111 83 70 57 20 Antalya
                     

 

La Migliore Vacanza è ...                       una Crociera sul Caicco

 

 

 

333-3250141 "Italia 7/24"

 

© Copyright 2003 - 2017 by Turchia.Net  Tutti i Diritti Riservati.  

P.IVA: 08424821000 - C.F.: KNKBHM65T11Z243T

 

 

Contatore siti